• +39 0174 90.66.11
  • Via Vittorio Veneto • 12072 • Camerana (CN) ITALY

News

SIMIC amplia i suoi investimenti nell'energia eolica

  • 7/4/2023

L'impegno di SIMIC per le energie rinnovabili continua con la realizzazione di due nuovi parchi eolici da 74MW, ubicati nei comuni di Villacidro e Musei in Sardegna, che comprendono la fornitura e l'installazione di turbine eoliche assegnate al produttore danese VESTAS per 12 EnVentus V162-6,2 MW, oltre a un contratto di service di 20 anni Active Output Management 5000 (AOM 5000).

 

“Con i parchi eolici di Villacidro e Musei, SIMIC raggiunge un importante traguardo di oltre 100 MW di capacità installata solare ed eolica e conferma il suo impegno per la transizione energetica e la sostenibilità”, afferma Giuseppe Ginola, Fondatore e Amministratore Delegato di SIMIC.

 

Nel 2021 SIMIC ha affidato a Vestas il primo ordine di turbine eoliche EnVentus in Italia.

 

“Vorrei ringraziare SIMIC per aver rinnovato la loro fiducia nell'ultima tecnologia di Vestas. Questo ordine mette in mostra il potenziale della piattaforma EnVentus leader del settore per il mercato italiano. La vasta gamma di soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze di ogni progetto e la capacità di aumentare la produzione annua di energia consentono ai nostri clienti di ottimizzare il proprio business”, afferma Francesco Amati, General Manager di Vestas per l'Italia e la Turchia.

 

La consegna delle turbine è prevista per la prima metà del 2024, mentre la messa in servizio è prevista per la seconda metà del 2024.

 

Le energie rinnovabili continuano a far parte dell'approccio più ampio di SIMIC alla transizione energetica e a contribuire a una società più sostenibile.

 

Per maggiori info: https://lnkd.in/eMgZAJqM

 

scroll up