• +39 0174 90.66.11
  • Via Vittorio Veneto • 12072 • Camerana (CN) ITALY

News

Si è svolta oggi la prima riunione della Piattaforma Nazionale per un Nucleare Sostenibile (PNNS)

  • 9/21/2023

Si è svolta oggi al Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica la prima riunione della Piattaforma Nazionale per un Nucleare Sostenibile (PNNS), anche SIMIC tra le imprese partecipanti che operano nel settore nucleare.

 

L’incontro, presieduto dal Ministro Gilberto Pichetto Fratin, ha visto la partecipazione dei principali Enti pubblici di ricerca, di esponenti del mondo delle Università, di associazioni scientifiche, di soggetti pubblici operanti nel settore della sicurezza nucleare e del decommissioning, nonché di imprese che hanno già in essere programmi di investimento nel settore nucleare, nella produzione di componenti e impianti e nelle applicazioni mediche nel settore nucleare.

 

La PNNS ha l’obiettivo di definire in tempi certi un percorso finalizzato alla possibile ripresa dell’utilizzo dell’energia nucleare in Italia e alle opportunità di crescita della filiera industriale nazionale già operante nel settore.

 

SIMIC è orgogliosa di poter dare il proprio contributo all’ambizioso progetto, mettendo a disposizione della PNNS la propria esperienza maturata in importanti commesse internazionali nel settore nucleare e della ricerca scientifica.

 

Maggiori info qui

 

scroll up