La risorsa si occuperà dell’installazione, manutenzione e collaudo di impianti elettrici in contesti produttivi e industriali.
Dovrà garantire l’esecuzione dei lavori secondo gli standard di sicurezza, qualità e le specifiche tecniche di progetto, collaborando con il Capo Cantiere e il team tecnico.
Le attività principali della risorsa saranno: Installazione e cablaggio di impianti elettrici industriali in bassa e media tensione (BT/MT); la posa e il collegamento di canalizzazioni, passerelle, tubazioni, quadri elettrici e cabine di trasformazione; il cablaggio e connessione di motori, sensori, apparecchiature di controllo, automazione e illuminazione industriale.
Sarà in grado di leggere ed interpretare gli schemi elettrici e i disegni tecnico
Eseguirà test, verifiche e collaudi funzionali sugli impianti installati, attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti esistenti.
Si occuperà di segnalare eventuali non conformità o anomalie durante l’esecuzione dei lavori, garantendo il rispetto rigoroso delle norme di sicurezza elettrica e aziendale.
Collaborerà con tecnici, capi cantiere e ingegneri per la risoluzione di problematiche operative.
Requisiti:
- Diploma tecnico o qualifica professionale come Elettricista / Elettrotecnico / Meccatronico.
- Preferibile attestato PES/PAV.
- Richiesta esperienza di almeno 2–5 anni come elettricista in ambito industriale o impiantistico.
- Richiesta conoscenza di impianti di potenza, automazione, distribuzione elettrica o quadri di comando, dei principali componenti e sistemi elettrici industriali.
- Capacità di lettura di schemi elettrici e planimetrie impiantistiche.
- Utilizzo di strumenti di misura e controllo.
- Richiesta disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero.
Se sei interessanto/a a questa opportunità, inviaci il tuo curriculum vitae tramite la pagina dedicata sul nostro sito web o all’indirizzo simic@simic.it, indicando come oggetto “Candidatura: *titolo della posizione*“